Sri Lanka, autobus precipita in un burrone: 15 morti e 16 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Autobus precipita in un burrone: tra le vittime anche bambini, le immagini spaventose

Incidente autobus vetro parabrezza rotto

Tragico incidente in Sri Lanka: un autobus precipita in un burrone a Ella, causando 15 morti e 16 feriti, tra cui cinque bambini. Le immagini.

Un incidente ha colpito la regione montuosa di Ella, nello Sri Lanka, dove un autobus turistico è precipitato in un burrone causando 15 morti e 16 feriti. Il mezzo, con circa 30 passeggeri a bordo, è uscito di strada dopo uno scontro con un altro veicolo e il guardrail. Tra i feriti, come riportato da TgLa7, ci sono anche cinque bambini. Questo caso ricorda un autobus scolastico che si è ribaltato in un incidente simile.

Guardrail rotto per incidente

Le strade montuose dello Sri Lanka teatro di frequenti incidenti

In Sri Lanka, incidenti di questo tipo non sono purtroppo rari, soprattutto nelle aree montuose del Paese. La guida spericolata, le condizioni delle strade e la manutenzione spesso carente dei veicoli rappresentano un mix pericoloso.

L’incidente di Ella rientra in una lunga serie di episodi simili che, aggiunge TgLa7, hanno causato numerose vittime e feriti. In questo caso, al momento il bilancio è di 15 morti e 16 feriti, tra cui cinque bambini.

Autobus precipita in un burrone: la dinamica dei fatti

La tragedia si è verificata in un’area particolarmente impervia, circa 130 chilometri a est della capitale Colombo, lungo una strada montuosa che collega Ella a Wellawaya. Le prime indagini della polizia, riportate dal portavoce Fredrick Wootler, indicano che l’autista stava procedendo ad alta velocità. La perdita di controllo, spiega Tgcom24, è avvenuta dopo lo scontro con un altro veicolo e con il guardrail. Il bus è quindi precipitato in un burrone profondo circa 300 metri, schiantandosi rovinosamente sul fondo.

Subito dopo l’incidente, le squadre di soccorso – composte da soldati, agenti di polizia e volontari – si sono attivate per recuperare i feriti in condizioni estremamente difficili. Le immagini trasmesse dalla televisione locale hanno mostrato l’autobus completamente distrutto adagiato sul fondo del precipizio. Questo mentre i soccorritori lavoravano instancabilmente per tutta la notte per salvare chi era rimasto intrappolato tra le lamiere.

Leggi anche
La chiamava per “errori sul lavoro” e la molestava: l’incubo di una giovane cameriera

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2025 11:26

La chiamava per “errori sul lavoro” e la molestava: l’incubo di una giovane cameriera

nl pixel